Come ho scritto in tanti post, in questi mesi il book of me è "ridiventato" fedele compagno di vita, perchè ridiventato? Perchè per tanto tempo dopo la pubblicazione del libro non riuscivo più a fare gli esercizi, ma continuavo a produrre nuovi esercizi, ero in piena modalità autrice.
Ma la vita, gli eventi difficili che ho vissuto mi hanno messo di fronte ad una evidente realtà, avevo bisogno di riprendere il mio percorso bom, utilizzare tutte le potenzialità degli esercizi e per farlo sono partita...dall'ultimo capitolo!!! Nell'ultimo capitolo spiego come utilizzare le parti grafiche del libro per poterle utilizzare per tantissimi altri BOM, in realtà tutto quello che ho scritto in quel capitolo è tutto ciò che ho fatto quando invece di fare tanti quaderni, con accenni dei vari esercizi, ho deciso di realizzare il primo "quaderno della felicità". Così ho scelto con cura meticolosa un quaderno dove far approdare il mio BOM fuori dal libro, con una copertina che mi desse felicità al primo sguardo, l'ho voluto con i dischi perchè voglio avere la possibilità di aggiungere, spostare, creare continuamente nuovi percorsi, insomma, sono tornata pienamente nella modalità #ricalcolapercorso. Ho appuntato tutto quello che ho fatto per organizzare il nuovo BOM, misure, spessore della carta, ingrandimenti, inizialmente volevo fare una diretta per la scrappin'school ma poi alla fine ho pensato che un video sia meglio perchè si potrà vedere con calma e dare qualche dritta a chi vuole provare questo nuovo percorso. Ho condiviso su Instagram due pagine dell'esercizio numero 7 dedicate a questo nuovo blog e all'arrivo di Pao e Kitty nelle nostre vite perchè un periodo difficle diventa più sopportabile se sulla prima pagina della nostra personale rivista ci sono notizie felici!!!!
1 Comment
Questi ultimi mesi per me sono stati davvero difficili e vi confesso che mi sono data tutto il tempo di attraversarli fino in fondo, una delle cose che ho capito nei mei primi 47 anni è che la maniera migliore per affrontare il dolore è viverlo, affrontarlo e aspettare di avere le forze per ricominciare. Io non so se le forze sono già tornate, ma di certo so qual' è la mia medicina preferita, dedicarmi a nuovi progetti creativi, e siccome già da un pò ho una grandissima voglia di raccontare, e sento la mancanza del creare ricordi ho deciso di aprire un nuovo blog, e un nuovo sito, una casa in cui raccogliere le cose che in futuro mi permetteranno di rileggere il pezzettino di vita che racconterò. Adoro ritornare sul primo blog e leggere, ricordare, rivivere le emozioni, è il motivo per il quale faccio scrap e il motivo per il quale ho inventato lo scrappin'planner. Da quando i social hanno soppiantato i blog tutto è più veloce più frenetico, spesso si guarda solo una foto e via, si è persa la voglia di condividere le storie, quelle vere, fatte della quotidianità della vita, di momenti belli e brutti e così anche se è desueto e forse anacronistico io, al tempo di Ig e tiktok, preferisco tornare a scrivere in un blog, rigorosamente di sera, perché nel silenzio della sera, quando la giornata si è ormai conclusa, le voci le immagini chiedono di essere fermate in istantanee per non sfuggire, così la sera sono solita scrivere riguardando le foto della giornata (amo farne anche la più semplice delle giornate)e legare le emozioni, le sensazioni, il ricordo delle parole. Proprio mentre chiudevo l'ennesimo taccuino ho cominciare a immaginare questo nuovo diario virtuale, un nuovo diario di bordo per una nuova ripartenza, ma che continui ad essere un racconto scrap, con titolo, foto e tanto journaling ed eccomi qui in versione quattrocchi addirittura due paia d'occhiali, pian piano mi abituerò, per ora ci bisticcio ma l'età avanza e bisogna accettarla con grazia.
Spero che l'entusiasmo di questa sera mi accompagni a lungo era tanto che non sentivo questa sensazione, ovviamente in questi mesi ho lavorato tanto con gli esercizi del book of me, soprattutto con le pagine creative e la mappa del dopodomani che mi hanno fatto approdare fino quì. Mi manca molto girare i video e sono incuriosita dalle dirette ma le vedo complicate da gestire con una famiglia come la mia, però la voce la metto nel mio elencuccio perchè pormi limiti? Però farò tutto un passo alla volta godendomi il viaggio e soprattutto raccontandolo. |
Princess RosyWrite something about yourself. No need to be fancy, just an overview. ArchivesCategories |